Grande operazione di rimozione di un ordigno bellico, è prevista per domenica 28 novembre in via Rivoltana, a Segrate, nell’hinterland Est milanese.
Ancora una volta un “ricordino” dell’ultima guerra nei campi, questa volta vicino ai binari della ferrovia. Così domenica dalle 9 alle 12, sarà sospesa la circolazione dei treni tra le stazioni di Milano Lambrate e Pioltello, per consentire le operazioni di disinnesco della bomba.
In realtà si fermeranno anche altre attività a Segrate: chiusi i negozi e le strade vicino alla zona delle operazioni, mentre saranno evacuate le abitazioni vicino alla ferrovia, per motivi di sicurezza.
Come diffuso da RFI, “i treni regionali tra Milano Lambrate e Bergamo sono cancellati. I treni regionali Milano Centrale-Peschiera del Garda e i treni regionali Milano Greco Pirelli-Brescia sono parzialmente cancellati tra Milano Centrale-Milano Greco Pirelli e Treviglio-Pioltello. I treni regionali da Porto Ceresio-Varese a Milano Porta Garibaldi subiscono ritardi di 5 minuti in arrivo a Milano Porta Garibaldi superficie, mentre i treni suburbani S5 ed S6 sono cancellati tra Milano Lancetti e Pioltello”.