Accade a Legnano: da oggi venerdì 29 luglio e fino alla fine di agosto, si svolgerà l’iniziativa “Libri Liberi”, per favorire la diffusione della lettura quale strumento di cultura e di aggiornamento.
Più precisamente, la Casa del Volontariato e del Terzo Settore, nella sede di via dei Salici 9, grazie a donazioni di cittadini dispone di un patrimonio librario di circa 6mila volumi in parte catalogati da volontarie del MASCI, il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, custoditi nella sala lettura “Melvin Jones”.
“Libri Liberi” distribuirà questi libri sulle panchine della città, soprattutto nella zona dell’Oltre Stazione, dove è ubicata la sede operativa di Casa del Volontariato. I libri che saranno “liberati”, per la fruizione di chiunque vorrà, avverrà indicativamente ogni venerdì.
I testi sono i selezionati, confezionati e distribuiti dalle associazioni Pari e Dispari, Circolo Santa Teresa Mazzafame, Laboratorio di Quartiere Mazzafame, El Condor. Si libereranno circa 500 libri per altrettanti lettori; testi di vari generi letterari, per rispondere ai diversi interessi.