Si svolgerà sabato 26 giugno, tra una settimana, una giornata dedicata ai vaccini anti Covid-19, all’ospedale di Legnano.
Tutti coloro che, over 60, per ragioni diverse non hanno ancora ricevuto la loro dose di vaccino e vogliono provvedere in tal senso, potranno recarsi al nosocomio cittadino ed accedere, senza alcuna prenotazione, alla somministrazione del preparato immunizzante.
L’iniziativa è stata organizzata dall’ASST Ovest Milanese insieme al Comune di Legnano. “Fino qui le vaccinazioni rappresentano a Legnano un ottimo risultato, con più del 60% della popolazione che ha già ricevuto almeno una dose. Con l’Open Day all’ospedale intendiamo invitare alla vaccinazione tutti coloro che, con più di 60 anni, non sono ancora stati vaccinati, per vari motivi. Più siamo ad avere ricevuto la vaccinazione anti Covid, più siamo tutti protetti”, ha detto l’assessore ai Servizi sociali e vice sindaco, Anna Pavan.
Molto probabilmente, nel corso della giornata “open”, sarà somministrato il vaccino Johnson&Johnson, quello che non prevede alcun richiamo.
Il Comune è a disposizione per aiutare i cittadini che fossero in difficoltà per recarsi all’ospedale.