E’ successo questa mattina, venerdì 10 aprile, Venerdì Santo: il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, ha partecipato all’omaggio da parte del Corpo di Polizia penitenziaria, rivolto a medici e infermieri impegnati nella lotta contro il Coronavirus nell’ospedale cittadino.
Schierati gli automezzi davanti all’ingresso del nosocomio, gli agenti hanno fatto risuonare le sirene per ringraziare medici e infermieri. Sugli “attenti” insieme agli agenti, il direttore del carcere Orazio Sorrentini e il comandante del Corpo Rossella Panaro.
La Protezione Civile ha consegnato gli omaggi pasquali raccolti dal Coordinamento delle feste cittadine nei giorni scorsi: le colombe donate dall’associazione Bianca Garavaglia e quattro grandi uova di cioccolato, regalate dalla società Basket Busto Arsizio. Al direttore generale Eugenio Porfido sono stati consegnati anche 250 kit di sicurezza donati dall’azienda Tomasini e 40 piante di orchidea, regalo di Fiscelli Floricoltura.
“Sono orgoglioso di essere il sindaco di questa meravigliosa e generosa città . Lo ripeto, lo urlo, sono orgoglioso di essere il sindaco di una città che sta dando il meglio in fatto di donazioni, di bontà e di buon cuore nei confronti dei nostri angeli, i medici e tutti gli operatori sanitari, che davvero si meritano tutto questo”, il commento di Antonelli.