venerdì, 27 Gennaio 2023

Olio Officina Festival: domani il primo forum dedicato al pane

(Foto da web - Associazione Panificatori)

In occasione dell’evento “Olio Officina Festival”, si terrà domani, sabato 19 marzo, il Primo Forum Nazionale dedicato al pane Pane in piazza forum”, dalle 9 alle 16 al Palazzo delle Stelline, Sala Bramante, in corso Magenta 61 a Milano, aperto al pubblico.

La gestione della pandemia ha reso impossibile dal 2020 riproporre la manifestazione fisica a scopi benefici ‘Pane in Piazza’ che si teneva in piazza Duomo a Milano in primavera, ma il mondo dell’arte bianca non rinuncia a portare il suo messaggio e interviene con una giornata di riflessione il 19 marzo, a Milano, nell’ambito della kermesse Olio officina Festival. Come si legge in una nota, si tratta della prima edizione del Pane in piazza Forum, che nasce per iniziativa di Cesare Marinoni e Luca Piantanida in collaborazione con il patron di Olio Officina Festival, Luigi Caricato.

L’evento ospiterà Il Globo di Pane, una sfera di quasi 2 metri di diametro e modellata con centinaia di forme di pane, realizzata da Cesare Marinoni con la collaborazione delle fornaie Milena Pizzocchero e Laura Gioachini. La giornata inizierà alle 9.15 con una introduzione ai lavori di Cesare Marinoni in dialogo con Luigi Caricato. Tema: la panificazione e le sfide presenti e future per tutta la filiera. Seguiranno numerosi altri interventi.

Dal valore nutrizionale e quello storico e solidale, dalle materie prime alla sostenibilità, ai nuovi strumenti di comunicazione e vendita, le tecnologie e il design dei punti vendita. E poi le storie di artigiani e imprenditori, di donne fornaie, ricette, uno sguardo sul pane in un territorio esotico (Medio Oriente) e una storia di solidarietà che lega Milano all’Etiopia attraverso il pane.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI