venerdì, 21 Gennaio 2022

Oggi “Puliamo il Mondo” 2018

Si svolge oggi in tutta Italia la giornata conclusiva dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, sostenuta da Legambiente.

Oggi domenica 30 settembre è il giorno “clou” dell’evento, che ha avuto inizio da venerdì, con varie manifestazioni, anche nelle scuole, per sostenere la vivibilità dell’ambiente.

Il territorio si custodisce con la cura e le relazioni di comunità”, lo slogan di Legambiente per la 26esima edizione di Puliamo il Mondo, “la storica campagna di volontariato ambientale sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla promozione dell’economia circolare. Nelle piazze ma non soltanto, perché sono molti e diversi i luoghi in cui i volontari si danno appuntamento in tutta Italia per una lotta senza quartiere contro i rifiuti abbandonati: strade, parchi, canali e altri spazi pubblici da sottrarre al degrado.
L’obiettivo di questa edizione italiana di Clean up the world, che Legambiente coordina e organizza in Italia dal 1993, è rendere migliore il nostro territorio grazie alla pulizia dell’ambiente e alla valorizzazione dei beni comuni, ma anche sotto il profilo della condivisione, della coesione sociale e della vivibilità”, come si legge in una nota.

In numerosi Comuni sono state organizzate uscite particolari di pulizia di parchi, strade, piste ciclabili, già comunicate nei giorni scorsi.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI