mercoledì, 8 Febbraio 2023

Oggi il Battesimo ortodosso nel lago di Ghirla

(Foto ANSA)

Si svolgerà quest’oggi, giovedì 19 gennaio, la ormai tradizionale funzione della chiesa Ortodossa di Varese. Quest’anno però il battesimo degli ortodossi sarà carico di un significato particolare: si pregherà anche per la fine della guerra in Ucraina.

Il rito in programma dalle 15.15, giunto al decimo anno, si svolgerà sul lato della strada statale a Ghirla, dove si troveranno gli ortodossi del Varesotto per ricordare il Battesimo di Gesù sotto la guida di padre Vladimir Khomenko.
I fedeli presenti potranno anche immergersi interamente nelle acque del lago, per celebrare il giorno del Battesimo di Cristo, che cade di giovedì.
In Valganna nelle prossime ore è attesa anche la neve, che potrà dare ai fedeli presenti la sensazione di essere più vicini ai loro Paesi d’origine.

Diverse le iniziative a favore del popolo ucraino, come quella di sabato, nell’oratorio di Bobbiat alle 14, dove si potrà assistere ad un concerto i cui proventi andranno a favore degli orfanotrofi del Paese martoriato da quasi un anno di guerra.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI