lunedì, 6 Febbraio 2023

Oggi è la “Giornata mondiale del neonato pretermine”

Logo neonati pretermine, esposto a Niguarda (Foto MG)

Auguri a tutti i bambini che sono nati troppo presto. Si celebra oggi la Giornata mondiale dei neonati pretermine, con numerose iniziative negli ospedali per sostenere i loro bisogni.

All’ospedale Niguarda di Milano, questa mattina un banchetto informativo è stato allestito per raccogliere donazioni a favore dei bambini nati prima, che necessitano di cure particolari, nelle prime settimane di vita. Analoghe iniziative sono state organizzate in numerosi altri nosocomi anche della provincia.

I reparti di neonatologia si sono dotati negli ultimi anni di spazi dedicati ai piccoli nati pretermine, ai quali sono assicurate notevoli aspettative di vita, sostenuti anche da nuovi macchinari che li aiutano a proseguire la loro crescita, in modo personalizzato.

Ai genitori di questi bambini è permesso rimanere sempre con loro, per stabilire quel contatto che rafforza i legami e aiuta la crescita dei piccoli.

Dopo l’uscita dagli ospedali i neonati prematuri sono seguiti da percorsi mirati al loro sviluppo, che tengono conto di tutte le piccole e grandi necessità.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI