Le segnalazioni di questo tipo, purtroppo, non finiscono mai e così nelle scorse ore alcuni residenti di Legnano hanno raccontato dell’ennesimo tentativo di raggiro che si sta consumando in questi giorni in città.
Come raccontato dai cittadini coinvolti nei fatti, falsi venditori di contratti per la fornitura di energia elettrica si presentano alla porta, fingendosi incaricati dall’Enel. L’ultimo episodio questa settimana in zona Oltrestazione: un paio di ragazzi e una ragazza di origini asiatiche hanno cercato di vendere un falso contratto per la corrente elettrica, una scusa per entrare nell’appartamento di una anziana signora che vive da sola. Il pronto intervento di una vicina ha fatto sì che il gruppetto si dileguasse, senza portare a compimento la truffa.
La Polizia locale è stata allertata rispetto a questi ultimi episodi e la raccomandazione è sempre la stessa: mai aprire a soggetti sconosciuti, mai far entrare nelle proprie case finto personale tecnico, che nessuno ha incaricato.