martedì, 25 Gennaio 2022

Occhio alla truffa: attenzione a false e-mail mandate dall’INPS

Niente di più falso e pericoloso, il messaggio che sta girando in queste settimane via e-mail, mandato dal fantomatico “Servizio clienti INPS”, l’Istituto nazionale di Previdenza Sociale. La comunicazione assolutamente fasulla invita ad inserire informazioni personali, con lo scopo di impossessarsi di dati di conti bancari per sottrarre denaro.

L’allarme è stato diffuso proprio dall’INPS, cui sono arrivate numerose segnalazioni da parte di utenti insospettiti dalla comunicazione.

“L’INPS avvisa tutti i suoi utenti che sono in corso tentativi di truffa tramite e-mail di phishing, i quali, sfruttando apparenti comunicazioni da parte di un sedicente servizio cliente dell’Istituto, invitano ad inviare dati personali su unlink cliccabile, allo scopo di ottenere il pagamento di una somma tramite bonifico da parte dell’Inps. L’Istituto invita i propri utenti a diffidare di tali comunicazioni, in quanto finalizzate a sottrarre fraudolentemente dati anagrafici oppure relativi a conti correnti o a carte di credito”, si legge nella nota dell’Istituto.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI