E’ stato approvato ieri, lunedì 12 ottobre, il nuovo DPCM del Governo che contiene nuove regole per contrastare la diffusione del Coronavirus. Le misure adottate questa volta mirano ad evitare un nuovo lockdown e per questo l’appello ai cittadini è osservarle scrupolosamente.
Stop alle feste private; non più di sei ospiti alla volta nella stessa casa. Trenta invitati al massimo ai banchetti di nozze, obbligo di mascherina se ci si alza da tavola. Stop a bar, pub e ristoranti dopo le 24; vietato sostare fuori dagli esercizi pubblici, per evitare assembramenti. Vietate le gite scolastiche e gli sport amatoriali di contatto, come il calcetto.
Dai rappresentanti del Governo l’invito alle aziende ad incoraggiare lo smart working, il lavoro da casa.
Sul fronte dei contagi, ieri in Italia se ne sono registrati 4.619. La settimana appena cominciata è stata dichiarata decisiva anche per i tamponi e i test rapidi anti Covid-19.



















