domenica, 25 Febbraio 2024

Nutrirsi di bellezza: al Centro Pertini di Legnano una serie di incontri sulla cura di sé

Avranno inizio domenica 28 gennaio a Legnano, dalle 16 al Centro Pertini di via dei Salici, una serie di incontri a cadenza mensile sui temi del corpo e dell’educazione di genere. Indagare e capire il rapporto fra benessere, bellezza e società con un occhio al femminile: è il tema di “Nutrirsi di bellezza”. A parlare dell’argomento saranno la psicologa Ilaria Loi e la nutrizionista Eleonora Siani, che daranno vita anche ad attività pratiche e interattive con il pubblico”, come si legge in una presentazione dell’iniziativa.

“Nutrirsi di bellezza” è il primo di una serie di incontri a cadenza mensile sui temi del corpo, educazione al genere ed emancipazione femminile che sono il fulcro del progetto di collaborazione fra WoWwoman e il Centro Pertini “il Salice”. Sarà presente l’assessore alla Comunità inclusiva, Ilaria Maffei.

Nel corso del primo appuntamento saranno trattate le problematiche dei disturbi alimentari sulla percezione del proprio corpo. Alla parte più teorica, seguiranno due attività legate alla Mindful Eating e alla consapevolezza di sé. Saranno presenti anche i ragazzi della scuola di Teatro del Centro Pertini che interverranno con delle letture. A calendario, sono già state fissate altre quattro date da febbraio ad aprile.

L’ingresso agli incontri è gratuito, consigliata la prenotazione. Informazioni chiamando il numero: 331/5803880.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI