Sono rimasti feriti gravemente alla testa e al volto un uomo e una donna, nelle scorse ore, in via Arconati a Milano, dove sono caduti violentemente a terra, perdendo il controllo del monopattino elettrico su cui viaggiavano entrambi.
La coppia, lui 32 anni, lei 34, sono stati soccorsi ed accompagnati al Policlinico, dove sono stati ricoverati, mentre la Polizia locale ha lavorato per raccogliere tutti i rilievi del caso.
Non passa settimana a Milano che non si verifichi un incidente con un monopattino elettrico, spesso condotto senza il rispetto delle regole di sicurezza stradale e, come accade sempre più di frequente, utilizzato da più persone, strette sulla stessa tavoletta.
Da settimane i controlli si sono fatti più serrati lungo le strade milanesi, per scoraggiare l’uso improprio di questi mezzi di trasporto che non devono essere considerati dei giocattoli, ma devono sottostare a precise regole del Codice della strada.
La Procura di Milano ha già avviato un’indagine per stabilire che non siano in circolazione, come sembrerebbe, più monopattini di quelli previsti. Quelli ufficialmente autorizzati dal Comune sono 5.250, di proprietà di sette aziende di sharing, ma è sorto il dubbio che alcune di queste abbiano messo in strada anche i monopattini di ricambio, che dovrebbero rimanere nei magazzini.