Nuovo look per l’Autogrill Villoresi Ovest a Lainate

Proseguono i lavori di ristrutturazione dell’Autogrill Villoresi Ovest, lungo l’autostrada A8 Milano-Varese, vicino all’uscita di Lainate.

Come possono vedere tutti gli automobilisti in transito, o che si fermano in queste settimane per prendere un caffè, o per pranzare, la struttura dell’Autogrill è transennata ed è al lavoro un’impresa edile per il suo rinnovamento.

Svuotati gli interni, rimane in questi giorni l’intelaiatura fatta di metallo e vetrate, a ricordare lo storico “autogrill”. Come si sa, l’Autogrill di Villoresi Ovest fu costruito nel 1958 su un progetto dell’architetto Angelo Bianchetti, e il suo particolare design gli fece guadagnare nel 1960 la copertina della rivista americana Life, quale simbolo della modernizzazione e della ripresa economica dell’Italia.

Il progetto di rifacimento dell’autogrill prevede un suo completo rinnovamento, come avvenne anni fa per l’autogrill sul lato opposto della A8, il Villoresi Est. Fino alla fine dei lavori, un punto di ristoro è aperto un pochino più avanti, nell’area di sosta verso le pompe di benzina, all’interno di una struttura temporanea.

print