mercoledì, 10 Agosto 2022

Nuovi investimenti per il verde pubblico

La giunta comunale di Busto Arsizio torna ad investire nel verde pubblico: dopo anni di stop nelle risorse da spendere, si guarda al futuro con più disponibilità. Esulta l’assessore allo Sport, Verde pubblico ed Ecologia Laura Rogora, che ha richiesto e ottenuto in sede di bilancio maggiori fondi per le spese straordinarie del verde cittadino.

A fronte degli attuali 400mila euro stanziati in bilancio nel 2019, per gli interventi di manutenzione straordinaria del verde pubblico, si è passati a un investimento di 1 milione e mezzo di euro nel 2020.

La notizia è stata diffusa dopo la riunione di maggioranza, di sabato scorso in municipio: “Una vittoria innanzitutto dei cittadini, che ci tengono ad un verde più curato, nei viali, nei giardini pubblici e nei parchi della nostra bella città. Finalmente l’Amministrazione comunale torna a investire in modo importante nel miglioramento del verde. Ringrazio tutte le forze politiche di maggioranza che hanno dimostrato nel riconoscere la bontà della proposta, frutto di un lavoro commissionato ad Agesp Attività Strumentali, società partecipato presieduta da Alessandro Della Marra. Una somma assolutamente soddisfacente considerate le esigenza di bilancio che ha una grande città come Busto Arsizio. E’ evidente come l’Amministrazione intende venire incontro alle richieste quotidiane dei cittadini”, ha scritto in una nota l’assessore.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI