Aprono nuove attività commerciali a Busto Arsizio, e non soltanto nel centro storico. E come sempre l’Amministrazione comunale, in occasione dell’apertura di nuove attività, dimostra la sua vicinanza a chi decide di investire sul territorio portando lavoro e sviluppo.
In contro tendenza a questo periodo di crisi, con l’apertura di una nuova “Palestra Fit Express”, in viale Cadorna, all’inaugurazione del 3 novembre era presente anche il sindaco Emanuele Antonelli, che ha potuto “provare” le ultime macchine per l’allenamento personale.
Altra attività il “Pizzium” che ha aperto i battenti in via Ugo Foscolo, lo scorso 4 ottobre, dopo i successi di Milano, Gallarate, Serravalle e Torino. Alla sua inaugurazione la vicesindaco e assessore allo sviluppo del territorio Manuela Maffioli ha apprezzato la pizza napoletana classica e in chiave regionale, inconfondibile, ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania.
“Stasera abbiamo inaugurato a modo loro “veracemente” un nuovo locale a ridosso del centro, quindici posti di lavoro, uno spazio dove incontrarsi, aperto sette giorni su sette, la luce delle grandi vetrine dà sicurezza anche all’esterno fino a tarda sera. L’Amministrazione comunale ringrazia a chi investe nella nostra città”, ha commentato l’assessore.
Per Palazzo Gilardoni la sfida più grande è sulla piazza Vittorio Emanuele: da più informazioni potrebbero prendere vita nuove opportunità lavorative, come “Giovanni Tropeano” parrucchiere hair stylist, centro estetico e wellness e “Rosso Pomodoro”, cucina e pizza napoletana.