giovedì, 23 Maggio 2024

Nuovi aiuti dal Governo contro gli aumenti delle energie

(Foto di PublicDomainPictures - Pixabay)

Sono allo studio in questi giorni, da parte del Governo, nuove forme di aiuto per le famiglie italiane a fronte dello scadere, il prossimo 31 marzo, degli sconti sui costi delle energie previsti dalla legge di bilancio.

Così sarebbero in arrivo nuove forme di aiuto, come un bonus per le famiglie e nuove soglie per i crediti di imposta. Il Consiglio dei Ministri si riunirà la prossima settimana per decidere quali provvedimenti adottare, o meglio, per approvare un nuovo decreto già pronto in bozza. Più precisamente, è al vaglio il rinnovo del Bonus sociale con le attuali soglie ISEE, mentre per le imprese si studia un credito di imposta in funzione del prezzo del gas. Per le famiglie, come già annunciato da ministro Giancarlo Giorgetti , l’idea è fissare una soglia oltre la quale lo sconto aumenta, mentre al di sotto non è previsto.

Per le famiglie, come già annunciato dal ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti, si sta valutando un bonus basato sui consumi, incentivando il risparmio. Ma per avere un quadro completo della situazione occorrono anche i dati che saranno forniti dall’Arera, l’Autorità di Regolazione per l’Energia e l’Ambiente.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI