domenica, 29 Gennaio 2023

Nuove strumentazioni a Parabiago: più accessibilità agli eventi in sala consiliare

Il Comune di Parabiago

L’Amministrazione comunale di Parabiago ha effettuato e concluso, in queste settimane, alcuni interventi di informatizzazione nella Sala Consiglio del municipio. Un progetto che ha avuto come obiettivi la trasparenza, l’accessibilità e la tempestività dell’informazione verso la cittadinanza.

Come si legge in una nota, il nuovo impianto informatico installato permetterà di svolgere commissioni consiliari rese pubbliche in tempo reale; consigli comunali in cui le votazioni saranno subito visibili sul tabellone esposto in sala; quindi si potranno gestire eventi o conferenze in presenza, in remoto o in modalità ibrida.

Prevista anche la trasmissione in streaming: la possibilità di rivedere le sedute e riascoltare gli interventi dalla piattaforma informatica che si trova sul sito istituzionale, scegliendo argomento, ordine del giorno o il nome di chi interviene. La pubblicazione dei verbali sarà fatta in modo automatico con risparmio di costi e tempo per la loro trascrizione; i sottotitoli delle sedute di consiglio comunale le renderanno seguibili anche dai non udenti.

Le sedute saranno pubblicizzate attraverso i consueti strumenti di informazione del Comune, come le news in primo piano su www.comune.parabiago.mi.it, le pagine social istituzionali e i media locali.

Siamo a un ulteriore passo verso una maggiore accessibilità e trasparenza dell’informazione nei confronti del cittadino. Questo nuovo impianto informatico ci permette da una parte di risparmiare risorse e tempo, dall’altra di migliorare il servizio in modo tempestivo verso i consiglieri comunali e la cittadinanza adempiendo anche a obiettivi di accessibilità”, il commento del sindaco Raffaele Cucchi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI