mercoledì, 17 Aprile 2024

Nuove regole in arrivo sulle piste da sci: possibile anche l’alcoltest

(Foto da web)

Saranno in vigore dall’1 gennaio 2022 le  nuove regole di comportamento per chi frequenta le piste da sci, stabilite da un nuovo decreto.

Assicurazione obbligatoria per accedere alle piste, e casco obbligatorio per gli over 14, nella pratica dello sci alpino e dello snowboard, e in tutte le aree sciabili compresi i percorsi fuori pista, sono le novità principali introdotte per gli utenti, mentre per i gestori delle piste da sci sarà obbligatorio installare un DAE, vale a dire un defibrillatore semiautomatico in luogo idoneo, e facilmente accessibile in caso di necessità.

Istituita da gennaio anche la figura del direttore delle piste, che avrà l’incarico di vigilare sullo stato di sicurezza delle stesse, e sul rispetto delle nuove norme. Contestualmente partirà nelle prossime settimane anche una particolare campagna formativa ed informativa, perché tutti i frequentatori delle montagne innevate sappiano come comportarsi, nel rispetto delle regole e della sicurezza. Sulle piste da sci potranno anche essere eseguiti gli alcoltest

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI