venerdì, 21 Gennaio 2022

Nuove piante nei giardini delle scuole

Si è svolta questa mattina a Busto Arsizio la “Festa dell’Albero”, con la messa a dimora di alcune essenze nei giardini delle scuole cittadine Beata Giuliana, Marco Polo, Pertini, Parini, Galilei, Tommaseo, Pascoli, De Amicis, Manzoni, e Bossi.

All’iniziativa, cui ha partecipato anche l’assessore al Verde Laura Rogora, è stata organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Agesp Attività Strumentali e alcune realtà del Tavolo Verde. Una ventina le nuove piante che donate da Legambiente.

Rispettando il “contratto green” siglato l’anno scorso dall’assessore Magugliani, l’attuale delegata al verde ha donato alle scuole Parini delle sementi di varie essenze (melone carote, cicoria zuccherina, spinacio, basilico genovese, misticanza, cicoria bionda, cicoria variegata, zucchino genovese ravanello), come segno di attenzione dell’Amministrazione al futuro delle nuove generazioni che negli anni si siederanno tra i banchi della scuola.

L’assessore ha anche scritto alle scuole e alle associazioni che hanno partecipato alla Giornata: “Grazie a tutti per il contributo offerto alla città, in occasione della Festa dell’Albero. Il patrimonio verde di Busto Arsizio è immenso ed è compito di tutti noi, amministratori e cittadini, tutelarlo e ampliarlo per il bene anche delle generazioni future. Quello della salvaguardia dell’ambiente non è argomento da dibattere a livello teorico, è un modo di vivere, una cultura educativa, forse un bisogno che dobbiamo mettere in pratica, osservando le corrette regole. Questo crediamo debba essere lo scopo di giornate come questa, che dobbiamo replicare anche domani e sempre”.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI