sabato, 9 Dicembre 2023

Più luce all’Esselunga alle Cantoni di Legnano: arrivano le lampade a led

In un’ottica di rinnovamento e di risparmio energetico, un accordo tra Esselunga e AMGA Spa ha permesso a Legnano di sostituire le vecchie lampade a neon con punti luce a led, nel parcheggio sotterraneo del supermercato alle Gallerie Cantoni.

Oltre 780 nuove lampade a led, in via di sistemazione da metà gennaio, oggi arrivano ad illuminare l’ampio parcheggio, che conta in tutto 1160 posti auto, mitigando gli effetti dell’aumento esponenziale dei prezzi dell’energia elettrica.
L’intervento di sostituzione delle luci si concluderà alla fine di febbraio: l’area, comprese le vie di fuga e le zone adibite a servizi, misura complessivamente 66mila metri quadrati, ma in tutta la porzione occupata dai parcheggi, circa 47mila metri quadrati, i lavori sono quasi terminati. I nuovi led garantiscono un’efficienza luminosa nettamente superiore rispetto a quella offerta dalle precedenti lampade al neon, comportando anche una maggiore percezione di sicurezza.

Avendo una maggiore efficienza luminosa, le nuove lampade a led assicurano anche consumi inferiori, proprio perché assorbono meno energia dalla rete elettrica. Da quest’ultima viene attinta anche l’energia necessaria per alimentare alcuni degli ascensori e l’impianto di ventilazione: sulla bolletta finale il risparmio sarà evidente, attorno al 25%.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI