sabato, 21 Maggio 2022

Nuove automobili per la Polizia locale di Busto Arsizio

Il parco auto della Polizia locale di Busto Arsizio si amplia: sono state presentate nei giorni scorsi cinque nuove automobili in dotazione: un’auto elettrica, due ibride e due Euro 6, mezzi ecologici e rispettosi dell’ambiente che arricchiranno il parco auto del comando per rendere più agevoli le attività degli agenti, “garantendo una maggiore flessibilità, una maggiore rapidità di intervento e una maggiore presenza sul territorio, il tutto salvaguardando l’ambiente”, come ha detto il sindaco Emanuele Antonelli, intervenuto insieme all’assessore alla Sicurezza Max Rogora.

La presentazione dei nuovi mezzi per la Pl è stata anche l’occasione per illustrare il report delle attività svolte dal Comando nel 2020, anno segnato dalla pandemia in cui è stato necessario un grandissimo impegno per rispondere alle esigenze dei cittadini.

Le chiamate ricevute dalla centrale operativa sono state 113.722 nel 2020, contro le 34.165 dell’anno precedente. Praticamente dimezzate le multe: nel 2020 sono stati 24.249 i verbali di accertamento delle violazioni redatti dagli agenti, a fronte dei 43.178 del 2019, per una diminuzione del 44%.

“I nuovi mezzi sono un obiettivo di cui sono fiero, ottenuto grazie al finanziamento garantito da un bando ministeriale e sfruttando l’opportunità dell’eco bonus, per di più con il coinvolgimento di un concessionario del territorio”, ha aggiunto l’assessore Rogora.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI