mercoledì, 4 Ottobre 2023

Nuova tappa del “Progetto vita”: un DAE è stato sistemato sulla ciclabile Canegrate-Busto Garolfo

(Foto FB)

E’ stata inaugurata ieri mattina, domenica 21 novembre la nuova postazione DAE sulla ciclabile che da Canegrate porta a Busto Garolfo, all’altezza del vivaio, in via Magenta 198.

Il nuovo defibrillatore sarà accessibile giorno e notte, grazie alla disponibilità della Floricoltura Meraviglia, e si tratta della 18esima postazione salvavita nel Comune di Canegrate, la sesta all’aperto.

Presenti alla posa del DAE il sindaco di Canegrate Roberto Colombo, il sindaco di San Giorgio Walter Cecchin, il vicesindaco di Canegrate Matteo Modica, Maurizio e Sergio Meraviglia della “Floricoltura Meraviglia”, Mirko Jurinovich presidente dell’associazione “Sessantamilavitedasalvare”, Alessandro Lunardi referente canegratese dell’associazione e presidente della Contrada Baggina Massimo Rendina, titolare di “Villa Carlotta” ed ex titolare della pizzeria “Al muretto”, che ha donato il DAE.

Come si legge in una nota, il nuovo defibrillatore si collega a quello già installato nei Giardini Baggina, mentre a breve un terzo sarà collocato vicino alla casetta dell’acqua in via Garibaldi, per una copertura completa di tutto il percorso della pista ciclabile.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI