Anche “Nuova Siga”, la società specializzata nella produzione di materiali per l’edilizia, ha partecipato alla tappa milanese dell’ “Edilportale Tour”, edizione 2018, che si è svolta nei giorni scorsi alla Sala Volta del Centro Congressi Palazzo delle Stelline.
Nell’ambito dell’iniziativa, un ciclo di appuntamenti sul tema “Edilizia 4.0: la casa come macchina per abitare”, organizzato da Edilportale, il più grande portale di edilizia ed architettura in Italia, “Nuova Siga”, ha presentato “ONACTIVE”, un rivestimento isolante e termo riflettente che migliora le performance energetiche ed il comfort degli edifici.
La società, da oltre cent’anni sinonimo di qualità ed eccellenza, nella produzione di materiali per l’edilizia, parteciperà anche il prossimo 31 maggio alla tappa varesina dell’“Edilportale Tour”, alla Sala Arc de Triomphe dell’Ata Hotel, a Varese.
Questa volta “Nuova Siga” sarà protagonista del convegno con il suo Responsabile Tecnico Stefano Lotta, che spiegherà i vantaggi dell’utilizzo di “ONACTIVE” nella riqualificazione e ristrutturazione degli edifici, attraverso una serie di case-studies di cantieri già ultimati.
“Edilportale Tour” è partito lo scorso 6 marzo da Palermo, facendo tappa in tutte le regioni italiane fino ad arrivare nel capoluogo lombardo. Con oltre 86.000 partecipanti in otto anni, i convegni di Edilportale sono ormai considerati i più autorevoli momenti di aggiornamento professionale, e di dibattito sullo stato dell’arte della progettazione e della costruzione nell’architettura e nell’edilizia moderna.
Relatori della tappa milanese: Adriano Castagnone, Presidente di AssoBIM, Edoardo Zanchini, Vice Presidente Legambiente, Paolo Cresci, Sustainability&MEP Team Leader Arup, Giulio Drudi, Deputy BIM Manager – Lombardini22, che hanno raccontato la loro esperienza e le loro competenze ad una platea di oltre quattrocento persone, tra architetti ed ingegneri approfondendo i temi che riguardano le tecnologie e i materiali a disposizione per affrontare gli interventi di ristrutturazione degli edifici.