venerdì, 21 Gennaio 2022

Nuova illuminazione pubblica a San Giorgio su Legnano

Lo racconta il sindaco Walter Cecchin via social: a San Giorgio su Legnano in queste settimane sono stati installati in via al Donatore tre nuovi corpi illuminanti a led.

“Prima era una via buia con un solo punto di illuminazione. Inoltre è stato eliminato il palo di supporto sul lato confinante il parco della villa. Forse è una notizia irrilevante, ma indica la strada percorsa in questi anni a favore del risparmio e del rinnovamento energetico nella nostra comunità”.

Gli interventi hanno comportato l’installazione di mille lampioni pubblici a led (mancano quelli di via Roma anche se sono già meno energivori, e hanno supporti particolari); le due scuole cittadine sono state dotate di illuminazione completamente a LED, come le due palestre e il PalaBertelli. LED anche lungo la ciclabile di via Magenta, in via Campaccio e nei parchi pubblici.

“Nel 2021 investiremo 70mila euro di contributi statali per l’illuminazione a LED del municipio e sarà montato un pannello solare da circa 9kw anche sulla scuola elementare”, anticipa Cecchin.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI