venerdì, 12 Agosto 2022

Nuova illuminazione pubblica a San Giorgio su Legnano

Via al Donatore a San Giorgio su Legnano (Foto da FB)

Lo racconta il sindaco Walter Cecchin via social: a San Giorgio su Legnano in queste settimane sono stati installati in via al Donatore tre nuovi corpi illuminanti a led.

“Prima era una via buia con un solo punto di illuminazione. Inoltre è stato eliminato il palo di supporto sul lato confinante il parco della villa. Forse è una notizia irrilevante, ma indica la strada percorsa in questi anni a favore del risparmio e del rinnovamento energetico nella nostra comunità”.

Gli interventi hanno comportato l’installazione di mille lampioni pubblici a led (mancano quelli di via Roma anche se sono già meno energivori, e hanno supporti particolari); le due scuole cittadine sono state dotate di illuminazione completamente a LED, come le due palestre e il PalaBertelli. LED anche lungo la ciclabile di via Magenta, in via Campaccio e nei parchi pubblici.

“Nel 2021 investiremo 70mila euro di contributi statali per l’illuminazione a LED del municipio e sarà montato un pannello solare da circa 9kw anche sulla scuola elementare”, anticipa Cecchin.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI