venerdì, 24 Maggio 2024

Nuova biblioteca a Legnano: una ventata di bellezza e buon umore

(Foto da FB)

E’ stata inaugurata sabato 1 aprile nel pomeriggio al quartiere Mazzafame di Legnano, una nuova biblioteca diffusa, accompagnata da una festa e dalla partecipazione di numerose persone, cittadini arrivati anche da altre zone della città.

La cultura si diffonde e porta bellezza socialità e buon umore”, il commento del sindaco Lorenzo Radice, che ha partecipato all’apertura della nuova struttura comunale, in via dei Salici 9, insieme all’assessore alla partita, Guido Bragato. Con loro anche i rappresentanti di più associazioni del territorio, tutte impegnate per promuovere aggregazione e cultura.

La nuova biblioteca è una sede distaccata di quella centrale di via Cavour, intenzionata a rappresentare una “biblioteca di comunità”, ossia un luogo di incontro, scambio culturale e di socialità condivisa.

Come spiegato in una nota, la biblioteca, collocata nello stabile che fino a qualche mese fa è stato sede della Casa del volontariato, si articola in due spazi, per una superficie complessiva di sessanta metri quadrati: un ambiente da quaranta metri quadrati ospiterà la reception per il servizio di prestito, i libri, le riviste, i tavoli per la consultazione, l’angolo per i bambini e la gaming zone; l’altro, da 20 metri quadrati, sarà saletta studio e dedicata ad attività laboratoriali.

In biblioteca la navigazione internet sarà gratuita e garantita da un sistema wi-fi. La dotazione libraria della biblioteca di Mazzafame si aggirerà sui 600 volumi, che saranno periodicamente rinnovati, e organizzata in isole tematiche, dove saranno presenti, fra le altre, sezioni di narrativa, fantasy, romanzi storici, saggistica, hobbistica, viaggi, sport, benessere e libri per bambini. La biblioteca rientra nel circuito CSBNO beneficiando quindi di tutti i servizi messi a disposizione delle strutture aderenti e della possibilità di accedere al patrimonio librario e multimediale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI