mercoledì, 8 Febbraio 2023

Notte Bianca a Canegrate: musica, partecipazione e un progetto solidale

Un successo annunciato ieri sera, sabato 16 luglio, quello della Notte Bianca che si è svolta a Canegrate, lungo le vie del centro. Bancarelle, hobbisti, società sportive e culturali e i commercianti, hanno dato vita ad una kermesse festosa che ha coinvolto tante persone, regalando momenti di svago per tutti.

Particolare la presenza del Corpo Musicale cittadino che, diretto dal Maestro Silvano Primon, ha offerto un’ora di concerto in piazza Matteotti, proponendo l’ascolto di brani dal più vivace repertorio della banda, quello delle migliori occasioni.

Tra i banchi del mercatino, in via Battisti, è stato allestito anche quello del gruppo culturale “Punti in chiacchiera”, che ha presentato un nuovo progetto, sostenuto dalle signore appassionate di maglia, che tutto l’anno si occupano di urban knitting e di knitting sociale: il “Kal dell’estate”, vale a dire la preparazione con la lana, i ferri o l’uncinetto, di “sacchi bimbo” e cappellini per i neonati prematuri. Al progetto possono partecipare tutti coloro che lavorano a maglia e hanno del tempo libero, e desiderano coinvolgersi in un’iniziativa benefica. Per saperne di più: pic.canegrate@gmail.com

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI