Non fate i pigri: torna la “Giornata Ecologica” a San Giorgio su/L.

Si svolgerà domani, domenica  23 febbraio, a San Giorgio su Legnano la ormai tradizionale “Giornata Ecologica”, organizzata con il Gruppo Cacciatori locale, insieme al Comune.

La passeggiata dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale, nelle strade e anche nelle aree verdi, avrà inizio alle 9 in via Ragazzi del ’99, davanti alla piattaforma ecologica.

Tutti i cittadini che vorranno aderire, muniti di guanti e scarpe comode, saranno divisi in gruppi, quindi accompagnati alla pulizia delle aree.

“Mi auguro che quest’anno siate più numerosi nel partecipare a questa lodevole e piacevole iniziativa. I nostri boschi non sono poi così degradati, questo grazie alla costante presenza di persone che segnalano immediatamente ogni abbandono, e anche all’installazione nel tempo di sbarre di arresto sulle strade di accesso. Faremo insieme una bella passeggiata non solo ecologica, ma anche culturale sulla fauna e flora delle nostre aree boschive. Non fate i pigri: si lavora poco ma ci si diverte tanto e si fanno nuove amicizie”, scrive il sindaco Walter Cecchin sollecitando tutti alla partecipazione.

print