Anche il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, si complimenta con quei ristoratori che hanno aderito domenica 17 gennaio, Giornata della Pizza, all’iniziativa della Pro Loco “Pizza Pro Loco”, realizzando nuove ed originali pizze che sono state valorizzate e promosse via social dall’associazione locale.
“Il mio invito a bar, ristoranti e pizzerie è continuare a mantenere sempre aperte le attività con le modalità e le norme stabilite dai DPCM o ordinanze regionali. Oggi tenere aperto anche bar o ristoranti, per fare anche solo asporto, significa cercare di ridare vita a paesi e città oramai quasi deserti, che hanno bisogno della luce del sole e della vitalità del commercio per ricominciare a vivere e sorridere”, esorta il sindaco.
Allo stesso tempo Cecchin si rivolge anche ai concittadini, come già fatto mesi fa, invitandoli a non abbandonare gli esercizi aperti: “Quando uscite di casa, per lavoro o necessità, fermatevi almeno una volta al giorno nei bar e bevete un caffè, o altro, e un giorno alla settimana prendete qualcosa da asporto dai ristoranti, questo è l’unico modo che conosco per non fare abbassare per sempre quelle rumorose ma indispensabili saracinesche”.