Si potrà assistere sabato 21 novembre alle 21, in diretta streaming, allo spettacolo teatrale trasmesso sulla pagina Facebook del Comune di Castellanza, dedicato al tema della violenza sulle donne.
Lo spettacolo, teatrale e musicale “Donnae, nodi, nidi e doni”, scritto e diretto da Sonia Spinello, in scena al Teatro di via Dante a Castellanza, rappresenta un monito e un messaggio di speranza che salgono sul palco attraverso la voce, i gesti, la musica e la danza, che avrebbe visto coinvolte dodici donne, tra le quali attrici, cantanti, ballerine e musiciste.
A causa del nuovo DPCM e della situazione emergenziale, per tutelare la salute dell’intero cast, lo spettacolo sarà presentato per la prima volta in una formula intima e rivisitata dalla stessa autrice, che per l’occasione sarà accompagnata al pianoforte da uno dei musicisti più riconosciuti della scena jazz italiana, il pianista Roberto Olzer. Ad arricchire lo spettacolo la ballerina Veronica Corradini.
La rappresentazione teatrale/musicale si annuncia di particolare impatto emotivo: con otto storie, otto donne, otto vite, un intreccio di emozioni ed empatia che coinvolge lo spettatore con la sua forza e drammaticità.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a ICORE, centro di ascolto e di accompagnamento contro la violenza verso le donne. Si potrà sostenere il centro d’ascolto attraverso un versamento sul conto corrente, IBAN: IT 79J0521651580000004440603