Ha preso il via nelle scorse ore in Lombardia una particolare campagna contro i taxi abusivi, promossa dall’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato.
Divulgata attraverso dei pannelli informativi e degli slogan, la campagna vuole sensibilizzare al problema sia i cittadini, sia i turisti, invitandoli a non utilizzare mezzi di trasporto, come i taxi, non autorizzati, i cui conducenti sono soliti letteralmente adescare i propri clienti, agli aeroporti o alle stazioni ferroviarie.
Si tratta di finti tassisti che esercitano la professione senza autorizzazione e senza regolare tariffario, mentre la campagna intende tutelare i tassisti regolari. Come ha illustrato nei giorni scorsi l’assessore, il fenomeno dei taxi abusivi si è esteso durante la pandemia.
La campagna è partita negli scali aeroportuali di Malpensa e Linate, e presto sarà presente nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi, quindi estesa anche agli altri scali lombardi e alle altre stazioni.