lunedì, 5 Giugno 2023

Nissan Busto Motor Company: apre il nuovo hub automotive salutato dall’AD Nissan Italia Marco Toro

Attesa e partecipatissima si è svolta giovedì 18 novembre, in serata, l’inaugurazione del nuovo concessionario Nissan Busto Motor Company, nella nuova sede in via Busto Fagnano, all’angolo con via Caserta. Impossibile non vederlo, ampio e luminoso: il nuovo punto vendita, ma anche centro consulenza e assistenza, sorge nell’area di circa 3mila metri quadrati ai Cinque Ponti, zona nevralgica di collegamento fra i Comuni di Busto Arsizio, Gallarate e Legnano, in seguito ad una profonda ristrutturazione che ha segnato la rinascita di quegli spazi, regalando oggi al pubblico un vero e proprio hub dell’automotive.

All’ampio ed elegante show room si sommano un magazzino e un’officina, che si sviluppano su una superficie di 1.900 metri quadrati, dodici ponti di lavorazione, di cui uno completamente dedicato agli EV. Il nuovo sito è un punto di riferimento per la mobilità elettrica e i servizi di post vendita, dotato anche di quattro colonnine di ricarica. Il luogo ideale per i clienti che usufruiscono dei programmi EV-CARE e Promessa Nissan.

Madrina della serata la conduttrice e showgirl Aida Yespica, che ha presentato l’ospite d’onore dell’evento, il presidente ed amministratore delegato della Nissan Italia, Marco Toro, intervenuto per raccontare il lancio dei nuovo modelli di vetture Nissan, e descrivere le particolarità d’eccezione del nuovo crossover Qashqai.

Sul palco con Toro anche i tre soci titolari della BMC, Patrizio Milighetti, Claudio Cremona e Massimo Musazzi, che hanno raccontato insieme come è nata l’intesa tra il concessionario e Nissan, punto di partenza per una felice realizzazione di prestigiosi progetti di successo, nella vendita delle auto del noto marchio giapponese.

Marco Toro ha commentato: “Oggi un nuovo partner entra a far parte della squadra Nissan e lo fa in un periodo di profondo rinnovamento della nostra gamma. Abbiamo appena lanciato Qashqai mild hybrid e nel 2022, arriveranno Qashqai e-POWER, Ariya, il nuovo X-Trail e il veicolo commerciale compatto Townstar con motore 100% elettrico. Una gamma elettrificata ideale per il mercato in cui opera la nuova concessionaria”.

Di particolare interesse per il pubblico della serata, fatto di clienti, conoscenti e amici del concessionario, i motori “green” delle auto Nissan, distinguendo nel mercato attuale le auto ibride ed elettrificate: il nuovo Qashqai ha un doppio motore, illustrato da Toro, che permette autonomia ed alte prestazioni. La terza generazione di Qashqai è disponibile nella versione mild hybrid da 140 e 158 CV, una tecnologia ibrida caratterizzata da motore brillante ed efficiente, bassi consumi ed emissioni ridotte, abbinabile al cambio manuale a 6 rapporti o nuovo cambio automatico Xtronic, con sistema di trazione 2WD o 4WD. Ricca la dotazione tecnologica per il comfort, la sicurezza e la connettività.

Patrizio Milighetti ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte del mondo Nissan e lo facciamo con l’entusiasmo e la passione per le sfide che da sempre ci contraddistingue. Abbiamo già familiarizzato con l’attuale gamma di prodotti e servizi Nissan e faremo di tutto per trasferirne il valore al cliente finale, consapevoli che ci attende un anno emozionante e ricco di novità”.

Il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli ha fatto i complimenti alla BMC perché finalmente tornano ad accendersi delle vetrine in città: motivo di soddisfazione ed orgoglio, per un nuovo rilancio a livello locale dell’imprenditoria e dell’occupazione, anche contro il degrado urbano e sociale.

Alla conferenza stampa di presentazione delle novità Nissan BMC è seguito il taglio del nastro della nuova location, quindi torta e brindisi bene augurale con tutti i presenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI