Nessuno deve rimanere indietro. L’esortazione accompagna una riflessione diffusa nelle scorse ore dall’on. Riccardo Olgiati, parlamentare del M5S, legnanese, che guarda agli aiuti del Governo stanziati per tutti i Comuni d’Italia.
“Il Governo ha stanziato 400 milioni di euro che arriveranno subito ai Comuni di tutta Italia, per aiutare le persone e le famiglie in grave difficoltà, a causa della chiusura totale.
Sono soldi che verranno distribuiti subito sotto forma di buoni spesa, o con la distribuzione diretta di alimenti e beni di prima necessità, con il supporto dei servizi sociali e le associazioni di volontariato che svolgono un lavoro straordinario.
Le risorse stanziate vengono ripartite sui diversi Comuni in base alla popolazione ed all’indice di povertà”, spiega Olgiati, che pubblica la tabella delle risorse destinate.




















