Il Comune di San Vittore Olona rassicura in queste ore i suoi concittadini: come confermato anche da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico per tutta la Città metropolitana di Milano, a proposito della presunta contaminazione dell’acqua dell’acquedotto comunale da PFAS, vale a dire le sostanze perfluoroalchiliche, notizia girata via social, sul territorio di San Vittore Olona non sono state riscontrate criticità.
Nessuna presenza delle temute sostanze chimiche sintetiche inquinanti, su cui il Comune ha chiesto subito a Gruppo CAP di indagare. E Gruppo CAP ha risposto con una precisa comunicazione, essendo un ente impegnato costantemente in controlli ed analisi mirati a rilevare eventuali agenti inquinanti, per intervenire tempestivamente se fosse necessario.
L’attenzione è alta sempre e comunque, da parte del gestore, per garantire la potabilità delle acque, che si può continuare a bere dai rubinetti di casa, anche a San Vittore Olona, controllata e sicura.
“Preme invitare la cittadinanza a diffidare da certi annunci eclatanti posti sui social, volti a generare infondati allarmi nell’opinione pubblica, e rivolgersi sempre alle istituzioni, come il Comune, per essere informati sull’attendibilità di simili notizie”, si legge nella nota diffusa dall’Amministrazione comunale.
Sul sito ufficiale si può leggere il testo integrale della comunicazione inviata da Gruppo CAP.