Nerviano – Tetto a rischio alla scuola dei Boschi

(Foto da web - AGI.it)

Chiude per qualche giorno la scuola dell’infanzia di via dei Boschi a Nerviano.

Le piogge dei giorni scorsi hanno provocato alcune infiltrazioni nei controsoffitti, che da ieri hanno reso necessaria, in via precauzionale, la sospensione delle attività.

Il sindaco Massimo Cozzi ha diffuso una comunicazione sulla situazione dei locali della scuola: “A causa delle forti precipitazioni atmosferiche avvenute in questi ultimi giorni, si sono verificate infiltrazioni dal tetto della scuola dell’infanzia di via dei Boschi. Di conseguenza sono stati impregnati i pannelli del controsoffitto, procurando un appesantimento degli stessi.

Per motivi di sicurezza, l’utilizzo della scuola è stato temporaneamente sospeso e, in accordo con le autorità scolastiche, si sta provvedendo ad individuare soluzioni alternative dove collocare i bambini che frequentano il plesso”.

Come assicurato dal Comune, si stanno studiando opportune misure per contenere al minimo i disagi alle famiglie e al personale scolastico, mentre nelle prossime settimane si svolgeranno degli interventi urgenti di sistemazione del tetto. A breve la tempistica dei lavori, per la ripresa delle attività della scuola.

print