Nerviano – Laboratori di musica per i neonati

Musicali si cresce
Musicali si cresce (Foto dal sito web)

Musica fin da piccoli: avranno inizio domani a Nerviano i “Laboratori di musica”, rivolti ai bambini da 0 a 3 anni, e ai loro genitori.

La Cooperativa Stripes di Rho propone un laboratorio musicale quale percorso di gioco con la musica, il corpo, il canto e la relazione. Come si legge in una nota, i bambini vivranno l’opportunità di immergersi in un ambiente musicale ricco di stimoli e di varietà di suoni, ritmi, voci, giochi e colori e fare della musica un mezzo per esprimersi e comunicare. “Musicali si cresce”, cui si ispira il laboratorio a Nerviano, è un progetto dedicato alla prima infanzia, per offrire percorsi ed eventi in cui sperimentare la musica come relazione e per promuovere spazi in cui l’ascolto della musica possa ri-suonare con le proprie emozioni.

Gli incontri si svolgeranno da domani giovedì 1 febbraio, al Centro per l’Infanzia Mondo Bambino di via Vittorio 12, alle ore 16.30 per i bambini da 0 a 18 mesi, e alle ore 17.15 per i bambini da 19 a 36 mesi. I prossimi incontri si terranno giovedì 8, 15, 22 febbraio, quindi giovedì 1 e 8 marzo.

Per informazioni e prenotazione obbligatoria: 333/4698567, indirizzo e-mail mondobambino.nerviano@pedagogia.it. Costo per i sei incontri 72 euro.

print