giovedì, 6 Ottobre 2022

Nerviano – incidente alle giostre: mamma e figlia di nove anni cadono dai seggiolini

Tragedia sfiorata a Nerviano domenica sera. Una mamma e la sua bambina di nove anni sono cadute dalla giostra a seggiolini – nota come ‘calcinculo’ – mentre stava per essere avviata. Fortunatamente i seggiolini volanti’ erano ancora ‘in partenza’, quindi le conseguenze sono state lievi.
L’episodio è avvenuto in via Lazzaretto, intorno alle ventuno e trenta, dove in occasione della festa rionale ci sono delle giostre temporanee.tmp_11707-screenshot_20160926-070438-827351808 Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale – che indagano – e due ambulanze e un’automedica del 118. Secondo quanto riportato dalla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza, l’intervento è stato qualificato come codice giallo.
Stando alle prime testimonianze di quanti affollavano il parco giochi e degli stessi giostrai, la minore si sarebbe sganciata dal seggiolino – alzando la sbarra di protezione – proprio mentre questo stava per partire. A quel punto la madre, una quarantasettenne, – seduta in altro seggiolino adiacente – si è ‘gettata’ per soccorrere la figlia.
Fortunatamente, il giostraio è stato attento ed abile nel fermare immediatamente la ‘giostra’.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI