Torna il cinema all’aperto, questa estate, che garantisce il rispetto delle regole di distanziamento sociale anti Coronavirus.
In riva al mare, nei cortili, nelle piazze c’è voglia di maxi schermi e tornare a godere del cinema dopo tre mesi di serie tv. E sono più di 250, ad oggi, le arene estive allestite, numero in crescendo in tutto il Paese.
Non ancora confermati i film in uscita, che ritardano a causa dell’emergenza sanitaria, ma i film previsti al momento saranno quelli della stagione fermatasi a febbraio: da “Parasite”, a “I Miserabili”, dal “Pinocchio” di Matteo Garrone, a “Favolacce” dei gemelli Damiano e Fabio d’Innocenzo, a “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino.
Previste tra i titoli anche le anteprime “Volevo Nascondermi” di Giorgio Diritti, con Elio Germano, e “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino. Nelle arene estive saranno anche proiettati i film selezionati dall’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello in serate speciali, partecipando così a “Moviement Village” il progetto nazionale che punta a favorire un ritorno a contenuti di qualità sul grande schermo.
S. R.