mercoledì, 25 Maggio 2022

Negozi aperti per lo shopping di Natale: le Forze dell’ordine vigilano sugli assembramenti

Maxi controlli attivati, in questi giorni, in tutti i centri città della Lombardia, e a Milano come in provincia, per scongiurare la formazione di code ed assembramenti fuori e dentro le attività commerciali.

La riapertura dei negozi, con il passaggio della regione in fascia arancione, che permette i tradizionali acquisti di stagione, sta comportando anche un particolare dispiegamento di forze, per evitare che le occasioni di shopping si trasformino in pericolosi raduni ravvicinati di persone, non in linea con le misure sanitarie anti Coronavirus.

In centro a Milano, con l’inizio del fine settimana, la Polizia di Stato sta pattugliando le zone della città dove si concentrano i negozi e, per alcuni di questi, gli accessi sono contingentati. Alla Polizia si uniscono anche gli uomini della Guardia di finanza e i Carabinieri.

L’importanza del rispetto delle regole anti contagio è stata ribadita anche dalla Confcommercio di Milano, elemento chiave per aiutare il commercio stesso.

“Sarà un Natale diverso dal solito, ma non meno sentito”, ha commentato il premier Giuseppe Conte presentando il nuovo DPCM, un paio di giorni fa. Ma anche il sapore dell’attesa delle feste ha un gusto diverso quest’anno.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI