martedì, 16 Aprile 2024

Natura in movimento: ecco il Programma Didattico Sistema Parchi 2016-2017

Educazione ambientale con i ragazzi - (Foto areaparchi.it)

La proposta è semplice, quanto coinvolgente e formativa: coinvolgere le scuole del territorio lombardo in percorsi didattici all’interno dei Parchi regionali, dei Parchi locali di Interesse Sovracomunale, delle Riserve e dei Monumenti Naturali, per studiare il territorio che cambia e si trasforma.

Il progetto della Regione Lombardia è rivolto a tutte le scuole, e si chiama “Natura in Movimento”, raggiungibile attraverso una piattaforma interattiva di e-learning: www.educazionedigitale.it. Qui gli insegnanti che aderiranno al progetto approfondirne le tematiche e lavorare con altre scuole condividendo strumenti e lavori in classe (www.areaparchi.it).

Cinque le aree tematiche che saranno sviluppate durante le uscite nei parchi: le connessioni ecologiche, l’uomo in movimento, la coevoluzione (come si trasformano gli ecosistemi), gli usi del territorio, la qualità ambientale, considerando anche l’inquinamento, il dissesto, le azioni di monitoraggio.

Le domande per partecipare al progetto si possono presentare entro il prossimo 15 gennaio 2017, compilando il modulo di adesione on line sul sito www.areaparchi.it; in caso di difficoltà contattare via e-mail areaparchi@parconord.milano.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI