La Giunta Regionale lombarda cerca i rappresentanti dei viaggiatori, da inserire nella Conferenza regionale del trasporto pubblico locale, di prossima costituzione.
Organismo previsto dalla legge, per favorire l’integrazione tra le istanze istituzionali, economiche e sociali, ed attivare un confronto tra le realtà rappresentative degli enti pubblici, degli operatori e degli utenti, la Conferenza necessita di cinque rappresentanti dei viaggiatori, che saranno scelti in base a specifici requisiti.
L’organo sarà consultato per l’elaborazione della programmazione regionale, su alcuni provvedimenti particolari, su iniziative relative al trasporto pubblico, sotto il profilo finanziario ed operativo.
I cinque rappresentanti dei viaggiatori saranno individuati da parte di comitati, di associazioni o di formazioni spontanee, riuniti in un’unica Assemblea, come si legge in una nota diffusa da Regione.
La domanda di partecipazione all’Assemblea in qualità di rappresentante dei viaggiatori, deve essere consegnata a mano, o spedita all’ufficio Protocollo di uno degli Uffici Territoriali Regionali della Regione Lombardia, oppure inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: infrastrutture_e_mobilita@pec.regione.lombardia.it, entro le 12 di martedì 4 settembre.
Ulteriori informazioni sul sito di Regione Lombardia.