giovedì, 28 Settembre 2023

Nasce la bici d’acqua elettrica, sarà il futuro della navigazione lacustre?

Foto dal web

Con la sua generosa quantità di bacini lacustri, la Lombardia guarda con interesse alla novità introdotta da Manta5, l’azienda Neozelandese che dopo anni di studi e progettazioni ha messo a punto una speciale bicicletta elettrica in grado di muoversi sull’acqua.

Hydrofoiler XE-1, questo il nome della bicicletta, è dotata di un motore da 460W impermeabilizzato, in grado di raggiungere la velocità di 20 chilometri orari utilizzando la stessa tecnologia delle barche a vela dell’America’s Cup.
Hydrofoiler XE-1 è realizzata in fibra di carbonio il che la rende molto leggera con un peso di circa 20 kg, ripiegabile per essere facilmente trasportata.
La batteria è ricaricabile in una qualunque presa standard, la carica può durare anche fino a quattro ore, utilizzando il livello più basso in pedalata assistita variabile, e può raggiungere una velocità massima di 12 miglia orarie.

La bicicletta, che nell’idea dell’azienda produttrice punta a rivoluzionare il mercato della bici elettrica, al momento, è ancora da considerarsi un oggetto di lusso, con un prezzo di partenza di 7.990 Euro, ma ha già riscosso notevole successo, soprattutto tra i proprietari di natanti e società di noleggio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI