Si svolgerà sabato 25 agosto a Villa Cagnola a Gazzada Schianno, nel Varesotto, il concerto intitolato “Musiche da Oscar”, omaggio ad Ennio Morricone. Sul palco della Villa si esibirà l’Ensemble “Le Muse” diretto da Andrea Albertini.
La serata, organizzata dalla Pro Loco con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, proporrà l’ascolto di brani scritti dal maestro delle colonne sonore Ennio Morricone, e a reinterpretarli saranno nove strumentiste cresciute artisticamente all’interno dello storico gruppo “Rondò Veneziano” e che ora formano l’Ensemble “Le Muse”, per il quale il direttore Albertini ha elaborato un sound unico che mescola la musica barocca del Settecento con ritmi e sonorità rock e pop.
“Come banca locale non potevamo far mancare, anche quest’anno, il nostro appoggio a una manifestazione che rappresenta una vera e propria eccellenza del territorio, sia per la qualità altissima della proposta culturale e degli artisti presentati, sia per lo splendido contesto che fa da cornice all’evento”, commenta il presidente della Bcc Roberto Scazzosi.
Il concerto si terrà anche in caso di pioggia. (Ingresso 15 euro, ridotto 10).