martedì, 31 Gennaio 2023

Musica dal vivo e un progetto benefico a La Cattedrale di Somma Lombardo

Si svolgerà sabato 9 aprile alle 21 a La Cattedrale di Somma Lombardo, in via Milano 59, una particolare serata di gala, all’insegna della musica, dello sport, dell’arte e della solidarietà. L’evento, intitolato “Fatti sotto”, organizzato da La Cattedrale, si annuncia “un’esperienza unica, con uno spettacolo teatrale sul duello con campioni olimpico e mondiale, in una location unica”.

Il pubblico dell’iniziativa potrà cenare ed assistere ad uno spettacolo sportivo, ascoltare musica dal vivo e un recital con finale a sorpresa. Con l’occasione saranno presentate opere d’arte e, in particolare, sarà illustrato il progetto Gaslini Art Project.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto proprio al Gaslini Art Project, un progetto per la riqualificazione dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova attraverso l’arte, una città della scienza e della salute per i bambini.

Come si legge sul sito del Comune di Somma Lombardo, la Cattedrale è “un luogo magico, dove arte, creatività e solidarietà trovano casa”. Nata da un’idea di Paolo Rovelli ha preso forma negli spazi di una vecchia azienda meccanica dismessa a Somma Lombardo, lungo il Sempione. Le pareti e le vetrate del vecchio opificio hanno riacquistato luce e colore, grazie all’intervento artistico di Ravo Mattoni.

Per informazioni sulla serata: info@lacattedrale.space

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI