domenica, 5 Febbraio 2023

Musazzi ritorna nel suo teatro: “Una vita sul palcoscenico” nel foyer del Tirinnanzi a Legnano

Ci sarà una presenza d’eccezione ad accogliere il pubblico che domenica pomeriggio, 30 ottobre, alla vigilia di Halloween, entrerà nel Teatro Tirinnanzi di Legnano, per assistere al family show “Welcome to Transilvania”. È quella di Felice Musazzi, attraverso “Una vita sul palcoscenico”, l’opera realizzata dal Circolo fotografico della Famiglia Legnanese in occasione della mostra “Felice di essere Musazzi”, allestita a Palazzo Leone da Perego nel 2021 per il centenario della sua nascita.

L’opera, un pannello di 1,80 x 1,20 metri, realizzato partendo da una decina di fotografie messe a disposizione dalla famiglia Musazzi, è il risultato di una composizione e decomposizione degli scatti ispirata ai modi della pop art, con tecnica elettronica, in cui l’attore compare fra una platea di teatro, una casa di ringhiera, luci di scena e agglomerati di colore con effetto vernice fra cui gli immancabili giallo e rosso di Legnarello, contrada di cui fu capitano. Per Musazzi si tratta di un vero e proprio “ritorno a casa”, in quel teatro dove aveva rappresentato i suoi spettacoli con “I Legnanesi”.

“Questa soluzione ha trovato la piena soddisfazione dell’Amministrazione, del Comitato per il Centenario di Felice Musazzi, che valorizza quell’ambiente del Teatro Tirinnanzi che, anche quest’anno, accoglierà i tanti legnanesi che assisteranno agli spettacoli in calendario nella nostra stagione”, commenta l’assessore alla Cultura Guido Bragato.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI