Rivoluzione a Milano nell’attività della Polizia locale, e nelle abitudini di chi trasgredisce alle regole della strada: tutti gli agenti saranno dotati a breve di nuovi dispositivi tecnologici per rilevare le contravvenzioni e comminare sanzioni.
Tra i nuovi dispostivi di cui potranno avvalersi i vigili, anche i palmari, per sanzionare chi lascia la vettura in seconda fila, e nuove telecamere per riprendere di chi passa con il rosso ai semafori.
Da un recente studio sull’attività della Polizia locale del capoluogo lombardo, sono emerse alcune necessità nelle dotazioni strumentali, che possono semplificare, ma soprattutto velocizzare la risposta degli agenti al mancato rispetto del Codice della strada. D’accordo con le novità che saranno introdotte, anche il vice sindaco nonché assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo, certa che sia necessario intervenire tempestivamente sugli abusi e sulle scorrettezze lungo le strade cittadine, con una maggiore presenza di agenti e di strumenti efficaci e rapidi nel perseguire chi sbaglia.