sabato, 13 Aprile 2024

Multe Covid a Legnano: la Polizia locale ne compila dieci da 400 euro

PL Legnano 1
Controlli serali a Legnano

E’ successo durante lo scorso fine settimana a Legnano: la Polizia locale è stata costretta a comminare una decina di sanzioni da 400 euro, nei confronti di altrettanti cittadini che non hanno rispettato le regole anti Coronavirus.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, tra il 16 e il 22 novembre, sono stati 160 i controlli effettuati per verificare il rispetto degli obblighi domiciliari determinati dalla diffusione del Covid-19 (nessuna sanzione), 36 sulle attività commerciali (una sanzione), 724 sulle persone che si spostavano nel territorio cittadino (dieci sanzioni).

“Sappiamo che la Polizia locale presidia il territorio per il bene di tutti. Ma anche che nella nostra città ci sono persone che non rispettano le regole. Ignorare le norme sembra un’azione innocua. In realtà mette a repentaglio la salute, propria e altrui. Mascherine, distanziamento, spostamenti solo se necessari: queste le regole per sconfiggere il Coronavirus. Rispettiamole, per riconquistare le nostre abitudini, il prima possibile. Non costringiamoci ad azioni e restrizioni più severe. Riprendiamoci la normalità”, il commento del sindaco Lorenzo Radice.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI