lunedì, 27 Maggio 2024

Mulino Day 2024: al via un ricco programma che valorizza i territori e le loro comunità attive

(Foto di S. Fortunato)

Avrà inizio domani, venerdì 17 maggio, la 12esima edizione di Mulino Day, la manifestazione che si svolge fino a domenica 19 nell’Alto Milanese, coinvolgendo numerosi partner, tra Comuni, associazioni, cittadini attivi ed attività economiche.

Come si legge in una nota, dal 2013 Mulino Day è un’esperienza di amministrazione condivisa del patrimonio comunitario e di cittadinanza attiva. L’edizione di quest’anno si inquadra nelle iniziative nazionali “Festival dello sviluppo sostenibile” e “Giornata dei Mulini”, e regionali “Bioblitz Lombardia”,  con la partecipazione sia del Parco dei Mulini, che coordina l’evento, sia del Parco del basso Olona. Sono coinvolti nel Mulino Day anche i Comuni di Legnano, Canegrate, San Vittore Olona, Parabiago, Nerviano.

Tra gli eventi messi a calendario nelle tre giornate dedicate: mostre, visite guidate, laboratori per bambini, passeggiate in bicicletta o a piedi alla riscoperta di luoghi storici e naturalistici di particolare impatto, quindi percorsi artistici, apertura di chiese, conferenze, degustazioni.

Il programma completo si può consultare al link: https://sites.google.com/view/parcodeimulini/partecipa/mulino-day

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI