mercoledì, 29 Giugno 2022

Mostra micologica” Antares alla 38esima edizione

Prosegue oggi, domenica 9 ottobre, la “Mostra micologica” organizzata dall’associazione Antares di Legnano.
La mostra è stata allestita anche quest’anno, il suo 38°, nella sala congressi della Famiglia Legnanese in via Matteotti 3, dove si può ammirare fino a sera.
La mostra micologica prevede anche un concorso fungino: chi vuole partecipare può portare i propri funghi entro le ore 15; una giuria di Antares premierà i primi tre funghi considerati meritevoli, alle 17.
“Siamo contenti di essere qui anche quest’anno con questa mostra di funghi, sia velenosi, sia commestibili. Ne presentiamo più di duecento specie diverse; ciò comporta un lavoro assiduo per i raccoglitori e le persone che ci portano i funghi per arricchire la nostra collezione”, ha spiegato Giancarlo Calini, presidente di Antares.
Doppio appuntamento in realtà, alla Famiglia Legnanese, con anche la mostra di francobolli e cartoline presentata dal Gruppo Filatelico dell’associazione culturale, con Giorgio Brusatori, ospitata nella sala delle vetrate.
Sui pannelli della mostra sono presentati cartoline e francobolli ispirati al tema delle Olimpiadi e dello sport, con anche materiale filatelico dedicato al cinema, alla saga di “Star Wars” in occasione dei trent’anni dall’uscita del primo film, alla serie “Star Trek” che ha compiuto cinquant’anni, e ai film di Batman. Una particolare serie di francobolli è dedicata alla Regina Elisabetta d’Inghilterra, al suo regno più lungo nella storia della monarchia britannica.
Natura e storia, una doppia mostra aperta a tutti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI