venerdì, 29 Settembre 2023

Minacciavano un amico che non ce l’ha fatta più: arrestati due giovani per spaccio ed estorsione

(Immagine di repertorio)

E’ successo nei giorni scorsi a Lonate Pozzolo: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto Arsizio hanno arrestato due giovani responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione.

Si tratta di due ragazzi appena ventenni, di cui uno residente a Cardano al Campo e l’altro a Lonate Pozzolo, ai quali i Carabinieri hanno notificato rispettivamente un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e un arresto ai domiciliari, come disposto dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio.

I reati contestati risalgono al 2019 quando un ragazzo, conosciuto nel mondo dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, si è presentato negli Uffici del Nucleo Operativo per denunciare i ripetuti episodi estorsivi che subiva da tempo, da parte di entrambi gli arrestati.

La giovane vittima ha raccontato di aver contratto dei debiti per alcune centinaia di euro con entrambi i ragazzi, per l’acquisto di marijuana. Non riuscendo a pagare il debito, maggiorato di interessi, il ragazzo è diventato vittima di non più sopportabili minacce e percosse, temendo per la propria incolumità fisica e psicologica. Da qui la decisione di chiedere aiuto alle istituzioni e denunciare la situazione.

I Carabinieri hanno raggiunto i due estorsori nelle loro abitazioni e proceduto con l’arresto.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI